Cyberbullismo Ordinamento Alunni adottati DSA e BES Alunni stranieri Privacy e scuola Normativa antipedofilia Disabilità Esame di Stato conclusivo del primo ciclo e del secondo d'istruzione Gite scolastiche Scuole paritarie e non paritarie
Bacheca
Ultimi articoli pubblicati
19/11/2024 L'associazione San Michele e il Drago di Modena, è alla ricerca di un/una insegnante per la prima classe per l'anno scolastico 2025/2026. Nata nel 2003 con il giardino d'infanzia, nel 2022 l'associazione ha avviato il progetto educativo per il secondo settennio in educazione parentale che conta attualmente tre classi: prima, seconda e terza. Essa ha negli anni consolidato la propria identità di scuola Steiner-Waldorf ed è socia della Federazione delle Scuole Steiner-Waldorf in Italia.

Il Collegio riconosce come necessari, per gli insegnanti che desiderano collaborare con questa realtà , i seguenti requisiti:
il riconoscimento dell'Antroposofia come percorso di vita e di conoscenza e l'integrazione dei principi antroposofici nella pratica educativa;
la formazione in pedagogia Steiner-Waldorf::aver completato il corso di formazione o essere in fase di conclusione.

E' inoltre gradita l'esperienza in contesti educativi simili, preferibilmente all'interno di scuole Waldorf.

Gli interessati possono inviare una mail corredata di c.v. all'indirizzo info@scuolasteiner-modena.it


05/11/2024 La scuola Steiner Waldorf La Chiave d’Oro di Latina ricerca perl’A.S. 2025/2026 maestri per il primo e per il secondo settennio. Il/la candidato/a deve essere in possesso dei titoli perl’insegnamento e frequentare la formazione Waldorf.

L' associazione nasce nel 1997 con lo scopo di realizzareun progetto educativo che garantisse a ogni genitore, il diritto irrinunciabile alla libertà educativa per i propri figli.
Come tutte le scuole Steiner Waldorf, si fonda sulla sinergia tra gli insegnanti e lefamiglie, le quali hanno un ruolo fondamentale in tutti gli aspetti della gestione, dall’amministrazione dei fondi alla manutenzione della struttura, il che contribuisce, insieme ai principi che la animano, a rendere la nostra una realtà unica sul territorio, inserita nella più ampia rete del Movimento italiano delle scuole Waldorf e associata alla Federazione delle Scuole Steiner-Waldorf in Italia.
La  scuola opera a Latina da più di 20 anni tessendo rapporti di stima reciproca e collaborazione con le istituzioni scolastiche delterritorio.

Per maggiori informazioni sulla  scuola, le  iniziative e le attività vi invitiamo a visitare il sito www.lachiavedoro.org

Si auspica che il/la candidato/a sia desideroso/a di inserirsi con forze di dedizione e di entusiasmo nella vita della comunità.
Gli interessati possono inviare una lettera di presentazione accompagnata dal loro curriculum vitae alla segreteria della scuola all’indirizzo lachiavedoro@alice.it.


07/10/2024 La scuola Steiner-Waldorf di Verona, ricerca per l’anno scolastico 2024-2025  un insegnante di artigianato del legno e uno di pedagogia curativa, che abbiano opportuna formazione e un minimo di esperienza.

Per maggiori informazioni sulla scuola, vi invitiamo a visitare il sito internet www.scuolawaldorfverona.it/

Gli interessati possono scrivere a organico@scuolawaldorfverona.it




01/10/2024  La scuola Waldorf  " Il piccolo Principe" di Bolzano cerca un insegnante di lingua tedesca per la scuola elementare.
Bolzano è una città di cultura italo-tedesca e la scuola, attenta a questa positiva peculiarità, vuole portare incontro agli scolari ( e alle famiglie ) un percorso che faccia crescere il rispetto e la simpatia per la lingua e la cultura tedesca.
Gli interessati possono inviare il proprio C.V. alla mail scrivi@waldorf-bolzano.it per poter concordare un colloquio.



30/09/2024 La scuola Steiner-Waldorf di Verona, composta da due sezioni di asilo e dalle classi dalla prima all'ottava, è alla ricerca di un profilo da inserire quanto prima nella segreteria della scuola.

La figura si occuperà principalmente dell’aspetto amministrativo-contabile. Richiediamo una competenza contabile di base corredata da un minimo di esperienza sul campo, spirito di collaborazione e volontà nell’inserirsi e supportare la vita e la crescita del progetto comunitario/scolastico. Gradita una conoscenza base degli elementi che muovono la pedagogia Steiner-Waldorf. Viene offerto regolare contratto di lavoro in un ambiente sereno e familiare e allo stesso tempo ben strutturato.                             

Se interessati inviare la propria candidatura con Curriculum Vitae e riferimento telefonico al seguente indirizzo mail: organico@scuolawaldorfverona.it






1 2 3 4 NEXT


Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583