Si tratta del primo volume della collana "Pedagogia Curativa", curata dall’Associazione Italiana per la Pedagogia Curativa e Socioterapia Antroposofiche.
E' un testo che accompagna il lettore a osservare i bambini con uno sguardo capace di cogliere la natura essenziale dell’altro, la sua individualità, gettando le basi per una nuova possibilità di relazione e incontro, all’interno della quale può sorgere una comprensione profonda e l’intima percezione di ciò che è necessario per portare un sostegno concreto. Lo “sguardo terapeutico” di Rudolf Steiner viene descritto da un punto di vista metodologico, offrendo a insegnanti ed educatori la possibilità di trasformare il proprio lavoro in modo adeguato alle domande che i bambini - sempre più spesso – ci portano incontro. Una monografia che contribuisce all’approfondimento dell’antropologia e della pedagogia in senso antroposofico. Prezzo di copertina 13 euro
Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583