Collana Quaderni di ricerca pedagogica Vita sociale Collana Studi antroposofici di pedagogia steineriana Catalogo pubblicazioni Pedagogia Scienza Sostegno Arte e lavoro manuale Letteratura Matematica Geometria Storia Materie umanistiche Collana Pedagogia curativa
Notiziario Federazione Notiziario ECSWE Newsletter Youth Section del Goetheanum
Notiziario Federazione
24/06/2013 Notiziario n. 4 - Estate 2013 In questo numero in evidenza alcune riflessioni sulla Pentecoste, i contenuti del Waldorf Italia 2013, il tavolo di lavoro degli amministratori sulle rette, il WOW-Day, una lettera di Aipma e le news del Gruppo Comunicazione.
Leggi Tutto Scarica il file allegato >>


11/04/2013 Notiziario della Federazione n. 3 - Primavera 2013 In evidenza, in questo numero, riflessioni sulla Pasqua, il convegno delle segreterie, quello di pedagogia curativa a Dornach, il 5 per mille e il Waldorf Italia 2013.
Leggi Tutto Scarica il file allegato >>


13/02/2013

Notiziario della Federazione n. 2 - Inverno 2012

In particolare, notizie dall'assemblea ordinaria, dal mondo dei genitori e dal Waldorf Italia . Di notevole interesse anche l'articolo sull'evento tenutosi a Roma a tutela della libertà di scelta educativa.


Leggi Tutto Scarica il file allegato >>


17/11/2012

Notiziario della Federazione n. 1 - Autunno 2012

Sommario: Tre anni di cammino nel movimento guardando al futuro - Chi sono i Consiglieri? - Chi sono i Soci? I soci ordinari e i soci garanti - Il cambiamento della Sede - Il Convegno di Peschiera come pietra miliare - Convegno sulla parità - Il filo rosso dei Waldorf Italia - Il Waldorf Italia 2012 dei genitori - Fondi interprofessionali - Soci che gestiscono scuole o seminari di formazione -


Leggi Tutto Scarica il file allegato >>


08/06/2007 "Bullismo: parliamone" - articoli sul tema di Rossellla Verga, Michele del Visco, Monica Lopez e della maestra Adriana Ciarchi Pubblichiamo con il consenso degli autori e della scuola di Milano Pini, che ha già edito questi articoli sul proprio notiziario e che ringraziamo per la concessione.
Scarica il file allegato >>




PREVIOUS ... 2 3 4 5 6 7 8 NEXT


Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583