Collana Quaderni di ricerca pedagogica Vita sociale Collana Studi antroposofici di pedagogia steineriana Catalogo pubblicazioni Pedagogia Scienza Sostegno Arte e lavoro manuale Letteratura Matematica Geometria Storia Materie umanistiche Collana Pedagogia curativa
Notiziario Federazione Notiziario ECSWE Newsletter Youth Section del Goetheanum
Ultimi articoli pubblicati
21/10/2008 Notiziario ECSWE n. 11 in italiano Il numero è incentrato sul tema del contributo dell'ECSWE alla politica europea dell'istruzione. Ringraziamo Marco Cantalupi per la traduzione ed Alessandro Thei per l'impaginazione e la grafica, che ci è stata gentilmente concessa dall' ECSWE.
Scarica il file allegato >>


18/09/2008 Notiziario ECSWE n. 11 - settembre 2008 Questo numero è interamente dedicato ad un interessante articolo sul contributo dell'ECSWE alla politica europea nel campo dell'istruzione.
Scarica il file allegato >>


24/04/2008 Notiziario ECSWE n. 10 in italiano Il numero riporta, tra l'altro, il resoconto della conferenza tenutasi a Palermo sulla mediazione cognitiva e sullo sviluppo del potenziale di apprendimento, nonchè tratta del progetto CESTE-Net riguardante la pedagogia curativa e la terapia sociale in Europa. Ringraziamo Marco Cantalupi e Alessandro Thei, che ne hanno curato rispettivamente la traduzione in italiano e l'impostazione grafica, quest'ultima su gentile concessione dell' ECSWE.
Scarica il file allegato >>


28/03/2008 Notiziario ECSWE n. 10 - marzo 2008 La newsletter riporta, tra l'altro, della vincita, da parte della scuola Waldorf austriaca di Klagenfurt di un premio internazionale nel campo del dialogo interculturale, nonchè un resoconto sulla conferenza tenutasi a Palermo sulla meditazione cognitiva e lo sviluppo delle potenzialità d'apprendimento.
Scarica il file allegato >>


07/02/2008 Notiziario ECSWE n. 9, con traduzione in italiano. Ringraziamo per l'impegno profuso nella traduzione Marco Cantalupi, dell'associazione di Borgnano.
Scarica il file allegato >>






Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583