Cyberbullismo Ordinamento Alunni adottati DSA e BES Alunni stranieri Privacy e scuola Normativa antipedofilia Disabilità Esame di Stato conclusivo del primo ciclo e del secondo d'istruzione Gite scolastiche Scuole paritarie e non paritarie
Bacheca
Alunni stranieri
19/02/2014 Linee guida per l'integrazione e l'accoglienza degli alunni stranieri. Trasmesso con nota n.4233 del 19 febbraio 2014, il documento sostituisce le precedenti linee guida. Si tratta di un esempio di "normativa partecipata", che evolve grazie ai suggerimenti e alle buone pratiche poste in essere dalle stesse istituzioni scolastiche destinatarie della normativa.
Scarica il file allegato >>


08/01/2010 C.m. n. 2 dell' 8 gennaio 2010 - Indicazioni e raccomandazioni per l'integrazione di alunni con cittadinanza non italiana. Nella circalre, tra l'altro, si prevede che il numero di alunni con cittadinanza non italiana in ogni classe non possa superare, di norma, il 30% degli alunni iscritti.
Scarica il file allegato >>




Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583